Siberia - Le leggende della tigre

Le leggende della tigre di Nicolai Lilin

Con #LaValigiadelLettore di questa settimana si parte verso la foresta siberiana per seguire le avventure di Maxim e Aleksej, due giovani veterinari che vogliono raggiungere un raro esemplare di tigre bianca. Tuttavia l’impresa si rivela ardua e difficoltosa fin dall’inizio, quando i due vengono travolti da una bufera violentissima e si salvano solo grazie all’aiuto di bambino, comparso dal nulla.
Il misterioso bambino li accompagnerà fino ad una piccola baita di legno abitata da un vecchio di nome Filaret. Davanti al tepore della stufa e con una tazza di tisana fumante in mano, dalla sera fino all’alba, vengono raccontate storie di spiriti e sciamani, cacciatori e viaggiatori, cercatori d’oro, briganti e pionieri di quelle terre selvagge.
Preparate anche voi #LaValigiadelLettore e non dimenticate la vostra tisaniera preferita: i miti della Taiga vi lasceranno senza parole e potrete assaporare una ricchezza diversa, assieme spirituale e naturale. Del resto, le storie raccontate ai due giovani viandanti ci permettono di capire che “La Siberia è fatta di queste storie. Qui non esistono norme, regole, o altre forme di potere umano. L'unico potere è quello della natura: nelle nostre leggende è racchiusa l'essenza dell'anima siberiana.”