Maratona di lettura 2024

venerdì 4 ottobre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 20.30

30 settembre 2024

Descrizione estesa

Nell'ambito dell'iniziativa “Il Veneto legge”  iniziativa regionale di promozione ed educazione alla lettura che mette al centro la lettura ad alta voce nelle sue diverse articolazioni, la Biblioteca "G. Tronchin" promuove l'iniziativa denominata  "Maratona di Lettura".

Gli incontri inizieranno alle ore 9.00 con con l’Istituto Comprensivo Matteotti in Piazza IV Novembre davanti alla biblioteca per proseguire con le  Letture ad alta voce alle scuole dell’infanzia Malaguzzi e Virtus et Labor di Martellago con le bibliotecarie.

Si riprende alle 15.30 con la Passeggiata letteraria: alla scoperta della mappa emozionale e si prosegue il pomeriggio con il  Laboratorio di fumetto con Enrico Nebbioso Martini, autore della serie "La banda del pallone", in collaborazione con la Tana del Bianconiglio. (per ragazzi e ragazze da 9 anni, prenotazione obbligatoria). Alle 16.45 ci sarà un Laboratorio creativo con l'illustratrice Alice Beniero in collaborazione con la Tana del Bianconiglio. (per bambini e bambine da 4 anni, prenotazione obbligatoria). Per finire l'intensa giornata, alle 20.30 ascolteremo la Presentazione del libro “Camon” di Filippo Cerantola.

Ragazzi e ragazze, bambini e genitori per chi andrà in biblioteca il 4 ottobre ci sarà un bellissimo regalo!

Per ulteriori informazioni riguardanti la Biblioteca consultare il seguente link

Ultima modifica: lunedì, 30 settembre 2024