Informazioni
I testi scolastici per la scuola primaria sono garantiti gratuitamente dal Comune di residenza (Legge Regionale n. 16 del 27/04/2012 “Modifica all’art. 15 della L.R. n. 31/85 “Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio””, che prevede, all’art. 1, che i Comuni forniscano i libri di testo agli studenti residenti nel proprio territorio comunale).
Per gli alunni residenti e frequentanti le scuole primarie situate nel Comune di Martellago, le cedole librarie verranno consegnate ai genitori direttamente dai due Istituti Comprensivi di Martellago e Maerne-Olmo.
Per gli alunni residenti a Martellago ma frequentanti le scuole primarie situate in altro Comune, il genitore dovrà presentare richiesta di cedola libraria al Servizio Pubblica Istruzione di questo Comune, compilando il modulo.
Al modulo vanno allegati:
- copia di un documento di identità del genitore sottoscrittore;
- elenco dei testi, con titolo, autore e codice ISBN scaricabile dal sito internet dell'Istituto Comprensivo o da richiedere alle segreterie scolastiche.
Il modulo dovrà essere trasmesso all'indirizzo di posta elettronica comune.martellago.ve@pecveneto.it
Se tale modalità non fosse possibile, il richiedente potrà effettuare la consegna direttamente all'Ufficio Protocollo previo appuntamento da fissare telefonicamente al n. 051 5404183.
Il Servizio Pubblica Istruzione invierà successivamente via mail la cedola libraria con la quale il richiedente potrà rivolgersi a una libreria di sua fiducia per la fornitura dei testi.
La libreria dovrà inviare regolare fattura elettronica al Comune di Martellago, con le modalità descritte nella cedola.
Non saranno erogati contributi economici né buoni-acquisto alle scuole, alle famiglie, ai Comuni per i testi scolastici e della “biblioteca alternativa”.