Titolo del procedimento
Approvazione graduatoria definitiva assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Descrizione del procedimento
Nei trenta giorni successivi alla pubblicazione della graduatoria provvisoria nonché, per gli emigrati all'estero, nei quarantacinque giorni successivi dall'invio a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, gli interessati possono presentare ricorso presso il Comune avverso l’esclusione o la mancata attribuzione di punteggi. La Commissione presso l’Ater, dopo aver deciso in merito, trasmette la graduatoria definitiva al Comune che l’approva e la pubblica nelle stesse forme della graduatoria provvisoria.
Fonti normative di riferimento
Legge Regione Veneto n. 10 del 2 aprile 1996, art. 5 commi 7-10, e art. 8.
Ufficio responsabile del provvedimento
Settore Affari Generali – Servizio Legale-Casa (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici)
Responsabile del procedimento/istruttoria
Responsabile del Servizio Legale-Casa (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici)
Responsabile dell'adozione finale del provvedimento
Responsabile del Settore Affari Generali.
Soggetto al quale rivolgersi in caso di inerzia
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 28.2.2013 il potere sostitutivo in caso di inerzia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 della legge n. 241/1990, è esercitato dal Segretario Generale del Comune di Martellago al quale andrà inoltrata apposita istanza di richiesta di attivazione del potere sostitutivo (Sede e recapiti del Segretario Generale: consultare la sezione Uffici)
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione, ed i modi per attivarli sono i seguenti:
Ricorso al T.A.R. Veneto, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune.
Il ricorso può essere presentato in carta libera.
Termine del procedimento
30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria se non vengono presentati ricorsi amministrativi; 45 giorni dall’invio della raccomandata se vi sono classificati residenti all’estero.
In caso di ricorsi presentati, entro 10 giorni il Comune li trasmette alla Commissione presso l’Ater unitamente alla graduatoria provvisoria. Entro 90 giorni dal ricevimento della graduatoria da parte della Commissione presso l’Ater la stessa deve pronunciarsi e trasmettere la graduatoria eventualmente riformulata al Comune di Martellago per approvazione e pubblicazione all’Albo per 30 giorni ovvero nelle stesse forme della graduatoria provvisoria.
Requisiti per il rilascio del provvedimento finale
Requisiti previsti dall’art. 2, della Legge Regionale Veneto n. 10 del 1996, ovvero i medesimi necessari per partecipare al bando (vedi relativa scheda del procedimento).
Documentazione richiesta per il rilascio del provvedimento
In assenza di ricorso l’ammissione alla graduatoria definitiva avviene in maniera automatica se ammesso a quella provvisoria, quindi non occorre altra documentazione.
In caso di ricorso per mancato accoglimento di punteggi o per esclusione dalla graduatoria provvisoria requisito per il rilascio è un ricorso in carta semplice corredato della eventuale documentazione richiesta dalla legge (circostanze sanitarie) o ritenuta utile, e il suo accoglimento da parte della Commissione che ritenesse sussistenti i rilievi avanzati dal ricorrente.
Avvio del procedimento
D'ufficio.
Il sub procedimento presso la Commissione in base alla presentazione di uno o più ricorsi si avvia su istanza di parte
Tipo di parere o di valutazione tecnica
Nessuno. Il giudizio della Commissione sui ricorsi è ritenuta una forma di decisione.
Modulistica
Non prevista.Il fac-simile per l'eventuale produzione di autocertificazioni è disponibile nella sezione Modulistica
Per informazioni
Servizio Legale - Casa
Per contatti, recapiti e orari consultare la Uffici.