Titolo del procedimento
La S.C.I.A. deve essere trasmessa al Comune per l’installazione di impianti, con tecnologia UMTS od altre, con potenza in singola antenna uguale od inferiore ai 20 watt e per la modifica di S.R.B. esistenti.
Descrizione del procedimento
L'istanza deve essere presentata al Comune per il tramite del portale SUAP “Impresa in un giorno” e contestualmente deve essere richiesto il parere radio protezionistico da parte di A.R.PA.V. per la verifica del rispetto dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità, relativi alle emissioni elettromagnetiche, di cui alla legge 22 febbraio 2001, n. 36, e relativi provvedimenti di attuazione.
Fonti normative di riferimento
Artt. 87 e 87-bis del D.Lgs. 259/2003 e il “Piano di localizzazione per l'installazione delle Stazioni Radio Base per telefonia mobile - Quarta revisione”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 16/04/2015 - il testo è disponibile nella sezione Assetto del territorio.
Ufficio responsabile del provvedimento
Settore Edilizia Privata - Servizio Edilizia Privata (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici)
Responsabile del procedimento/istruttoria
Responsabile del Settore Edilizia Privata (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici)
Responsabile dell'adozione finale del provvedimento
Responsabile del Settore Edilizia Privata.
Soggetto al quale rivolgersi in caso di inerzia
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 28.2.2013 il potere sostitutivo in caso di inerzia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 della legge n. 241/1990, è esercitato dal Segretario Generale del Comune di Martellago al quale andrà inoltrata apposita istanza di richiesta di attivazione del potere sostitutivo (Sede e recapiti del Segretario Generale: consultare la sezione Uffici)
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione, ed i modi per attivarli sono i seguenti:
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi dell’art. 21 della Legge 6 dicembre n. 1034, da presentarsi entro 60 giorni dalla notifica del diniego dell’istanza.
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi degli artt. 8 e 9 del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199, da presentarsi entro 120 giorni dalla notifica del diniego dell’istanza.
Termine del procedimento
30 giorni. L’eventuale richiesta di documenti che integrino o completino la documentazione presentata comporta la sospensione dei termini del procedimento. I termini decorreranno dalla data di ricezione della documentazione integrativa.
Requisiti per il rilascio del provvedimento finale
La Segnalazione è efficace dopo che A.R.P.A.V. ha rilasciato il parere radio protezionistico favorevole per la verifica del rispetto dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità, relativi alle emissioni elettromagnetiche, di cui alla legge 22 febbraio 2001, n. 36, e relativi provvedimenti di attuazione.
Documentazione richiesta per il rilascio del provvedimento
La Segnalazione deve essere corredata degli elaborati grafici e della documentazione atta a comprovare il rispetto dei limiti di esposizione, dei valori di attenzione e degli obiettivi di qualità, relativi alle emissioni elettromagnetiche, di cui alla legge 22 febbraio 2001, n. 36, e relativi provvedimenti di attuazione.
Tipo di parere o di valutazione tecnica
Valutazioni tecniche ai fini istruttori per la verifica del rispetto del “Piano di localizzazione per l'installazione delle Stazioni Radio Base per telefonia mobile - Quarta revisione”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n 24 del 16/04/2015. Acquisizione di nulla-osta e/o pareri sia da parte di organi interni all’amministrazione che da parte di altri enti/amministrazioni.
Validità del provvedimento
Le opere debbono essere realizzate, a pena di decadenza, nel termine perentorio di dodici mesi dalla ricezione del provvedimento autorizzatorio espresso, ovvero dalla formazione del silenzio-assenso.
Modulistica
Diritti di segreteria, bolli e tariffe
L'importo dei diritti di segreteria è di norma indicato nell'istanza e viene determinato con Deliberazione di Giunta Comunale consultabile nella Sezione Costi e oneri edilizi.
Come pagare:
Il pagamento avviene tramite PagoPA, il sistema di pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione. Per pagare con PagoPA, collegarsi al seguente indirizzo internet: https://martellago.comune.plugandpay.it/
Una volta entrati nel sito, nella sezione “Servizi senza registrazione” selezionare la voce “Pagamento Spontaneo”. Successivamente, dal menu “Servizi dell’ente” selezionare “Diritti di segreteria edilizia”. Compilare i campi con i propri dati e le informazioni richieste. Alla voce "Tipologia della tariffa" selezionare dal menu a tendina "Segnalazione certificata di inizio attività".
In caso di necessità, è possibile richiedere all’Ufficio Edilizia Privata l’emissione di un “Avviso di pagamento” per effettuare il versamento dei diritti di segreteria presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica, Banca 5, o tramite l’home banking della propria banca.
Per informazioni
Servizio Edilizia Privata
Per contatti, recapiti e orari consultare la Uffici.