Titolo del procedimento
Assegnazione di orti sociali.
Descrizione del procedimento
Il procedimento è finalizzato alla concessione di orti sociali per uso familiare o ad uso delle associazioni. Il procedimento inizia con la presentazione dell’istanza e termina con la stipula del contratto.
Fonti normative di riferimento
Ufficio responsabile del provvedimento
Settore Gestione del Territorio - Servizio Patrimonio ed Ambiente (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici e Servizi
Responsabile del procedimento/istruttoria
Responsabile dell'adozione finale del provvedimento
Responsabile del Settore Gestione del Territorio
Soggetto al quale rivolgersi in caso di inerzia
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 28.2.2013 il potere sostitutivo in caso di inerzia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 della legge n. 241/1990, è esercitato dal Segretario Generale del Comune di Martellago al quale andrà inoltrata apposita istanza di richiesta di attivazione del potere sostitutivo (Sede e recapiti del Segretario Generale: consultare la sezione Uffici e Servizi)
Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione, ed i modi per attivarli sono i seguenti:
- Ricorso amministrativo al Tribunale Amministrativo Regionale di Venezia, entro il termine ordinario di 60 (sessanta) giorni dalla comunicazione del provvedimento di diniego.
- Ricorso al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla comunicazione del provvedimento di diniego.
- Ricorso al T.A.R. avverso il silenzio della P.A. ex art. 31 del Codice del Processo Amministrativo, decorsi i termini per la conclusione del procedimento amministrativo e negli altri casi previsti dalla legge, per chiedere l'accertamento dell'obbligo dell'amministrazione di provvedere.
L'azione può essere proposta fintanto che perdura l'inadempimento e, comunque, non oltre un anno dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento.
Termine del procedimento
Entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Documentazione richiesta per il rilascio del provvedimento
Istanza redatta su apposito modello.
Sospensione del procedimento
Sospensione per accertamenti e/o verifiche.
Diritti di segreteria, bolli, tariffe
- n. 1 marca da bollo da applicare sull'istanza e n. 1 marca da bollo da applicare sul contratto
- pagamento del canone annuo dell'importo pari a € 20,00
I dati necessari per effettuare il pagamento, anche on line, dei diritti di segreteria sono disponibili nella sezione Iban e pagamenti informatici
Per informazioni
Servizio Patrimonio e Ambiente
Per contatti, recapiti e orari consultare la sezione Uffici e Servizi