Regione Veneto
Accedi all'area personale

Oggetti rinvenuti

Il servizio oggetti rinvenuti svolge le funzioni che il Codice Civile attribuisce al Sindaco in materia di cose mobili smarrite. Secondo quanto disposto dall’art. 927 del C.C. "chiunque trovi una cosa mobile deve restituirla al proprietario e se non lo conosce deve consegnarla al Sindaco.

Informazioni

Il servizio oggetti rinvenuti svolge le funzioni che il Codice Civile attribuisce al Sindaco in materia di cose mobili smarrite. Secondo quanto disposto dall’art. 927 del C.C. "chiunque trovi una cosa mobile deve restituirla al proprietario e se non lo conosce deve consegnarla senza ritardo al Sindaco del luogo in cui l’ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento".

Chi ha smarrito qualche oggetto, può:

  • controllare l'elenco degli oggetti rinvenuti pubblicato in questo sito web ed aggiornato periodicamente
  • contattare l'Ufficio Economato

La visione di biciclette e motorini o altri oggetti di elevato valore è consentita ai cittadini muniti di denuncia di furto o smarrimento previo appuntamento con l’Ufficio Economato.

Chi ha ritrovato un oggetto:

  • deve consegnarlo presso l'Ufficio economato

Elenco degli oggetti rinvenuti e consegnati all'Ufficio Economato

I legittimi proprietari degli oggetti rinvenuti qui elencati potranno recarsi presso il Servizio Economato per la ricognizione, previo appuntamento

Elenco aggiornato a Giugno 2024

Tipo Titolo Scarica
  DOCX20,9K elenco giugno 2024

Riferimenti normativi

Codice Civile art. 927 – 928 – 929 -930 e Regolamento comunale per la gestione degli oggetti rinvenuti approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11/2015.

Modalità di ritiro o consegna:

Servizio Economato 
Piazza Vittoria 81 
Martellago

                                                                                                                            

Ultima modifica: giovedì, 27 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri