Regione Veneto
Accedi all'area personale

Segreteria Generale e del Sindaco

Informazioni e orari dell'ufficio - si riceve solo tramite appuntamento

Competenze

L'ufficio si occupa del servizio relativo alla segreteria generale e a quella del Sindaco.

La Segreteria Generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
lunedi 14.30 - 16.30
martedi 10.00 - 12.00
mercoledi 14.30 - 16.30
giovedi 10.00 - 12.00

Altre informazioni

Competenze

  • segreteria particolare del Sindaco;
  • segreteria di direzione;
  • cerimoniale;
  • organizzazione solennità civili e spese di rappresentanza;
  • revisione e/o aggiornamento dello Statuto Comunale e dei regolamenti per il funzionamento degli organi amministrativi collegiali;
  • gestione iter deliberativo di Consiglio e Giunta;
  • gestione decisioni della Giunta;
  • gestione ordinanze sindacali;
  • gestione determinazioni e atti di liquidazione;
  • supporto agli organi collegiali – Consiglio, Giunta, Conferenza Capigruppo, Commissioni Consiliari;
  • gestione status amministratori, determinazione indennità di carica, gettoni di presenza e rimborsi spese agli amministratori e ai datori di lavoro;
  • gestione anagrafe degli amministratori locali;
  • gestione procedimento di convalida elezione Sindaco e consiglieri;
  • gestione procedimento di surroga consiglieri dimissionari;
  • gestione procedimento di decadenza Sindaco e Consiglieri;
  • gestione procedimenti relativi alla nomina dei componenti della Giunta e delle commissioni consiliari;
  • gestione segreteria del Presidente del Consiglio Comunale;
  • procedimento di nomina/sostituzione del Segretario generale;
  • gestione albo associazioni;
  • gestione forme associative di rappresentanza degli enti locali;
  • gestione iter costituzione/modificazione di forme societarie per la gestione dei servizi pubblici locali;
  • gestione adempimenti per comunicazione telematica al Dipartimento della Funzione Pubblica dell’elenco dei consorzi e delle società a totale o parziale partecipazione pubblica;
  • gestione adempimenti per pubblicazione periodica all’albo pretorio e al sito internet di incarichi di amministratori di società partecipate dal Comune e dei relativi compensi;
  • supporto al Collegio dei Revisori dei Conti in merito all’effettuazione delle comunicazioni obbligatorie in materia di società partecipate;
  • iter procedurale per predisposizione/aggiornamento Piano triennale razionalizzazione spese automezzi, informatica, telefonia mobile;
  • gestione adempimenti per rendicontazione e accertamento trasferimenti regionali in relazione a materie trasferite e delegate al Comune ex L.R. 11/2001.

Dotazione organica del servizio
n. 1 Funzionario amministrativo contabile (responsabile di settore)
n. 3 Istruttori amministrativi contabili

Ultima modifica: martedì, 23 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri