Servizio civile universale digitale

La scadenza per presentare le domande è il 26 settembre 2024, ore 14:00

immagine servizio civile digitale

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DIGITALE
LA RETE TERRITORIALE DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DELLA RIVIERA DEL BRENTA E DEL MIRANESE ED IL COMUNE DI VENEZIA CERCANO 21 GIOVANI

Aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Universale Digitale
La scadenza per presentare le domande è il 26 settembre 2024, ore 14:00

La Rete Territoriale di Servizio Civile Universale della Riviera del Brenta e del Miranese, con ente capofila APS Il Portico di Dolo (VE), ed il Comune di Venezia ricercano 21 giovani dai 18 ai 28 anni per 4 progetti della durata di 12 mesi nell’ambito del Servizio Civile Universale Digitale per attività di “facilitatore digitale” promuovendo lo sviluppo ed il potenziamento delle competenze digitali dei cittadini sia attraverso il supporto diretto a persone con minori competenze e/o in difficoltà sia nella realizzazione di percorsi finalizzati alla diffusione della “cultura digitale”.
Possono parteciparvi le/i cittadine/i italiane/i, comunitarie/i ed extracomunitarie/i regolarmente soggiornanti in Italia, tra il diciottesimo e il ventottesimo anno d’età alla presentazione della domanda, senza condanne penali a carico.
L’operatrice/operatore volontaria/o in Servizio Civile riceverà un assegno mensile di € 507,30 per 20/25 ore settimanali di media articolate su cinque giorni settimanali (1145 ore in un anno).

Per maggiori informazioni e potersi candidare, visitare la seguente pagina del sito

locandina servizio civile digitale 2024

21 giovani dai 18 ai 28 anni

ago