Cos'è
Il Distretto del Commercio di Martellago lancia #Ecoattivi, un’iniziativa innovativa che premia comportamenti sostenibili e supporta le attività locali.
Grazie a un’app gratuita per smartphone, (da scaricare) i cittadini potranno accumulare punti compiendo azioni quotidiane virtuose come utilizzare mezzi pubblici, spostarsi a piedi o in bici, fare compostaggio, frequentare biblioteche o partecipare agli eventi locali.
Ecoattivi, nato dalla collaborazione tra Confcommercio Venezia e Terraferma e il Comune di Martellago, grazie al finanziamento della Regione Veneto ottenuto tramite un bando per la rigenerazione urbana e la ripresa economica nei distretti del commercio.
Di cosa si tratta?
Un progetto volto a premiare cittadini che compiono azioni virtuose rispettose dell'ambiente e volte a stimolare l'economia locale attraverso un sistema di fidelizzazione e di promozione.
Come funziona?
I residenti del Comune di Martellago potranno scaricare un app gratuita con la quale potranno iniziare ad accumulare punti a seguito di una serie di azioni virtuose, tra le quali fare la spesa sotto casa.
Grazie a Ecoattivi i cittadini di Martellago che partecipano potranno convertire, recandosi presso l'Ufficio Commercio del Comune di Martellago in Piazza Vittoria 1, i punti accumulati in buoni da 10 euro spendibili nelle attività commerciali e pubblici esercizi aderenti all'iniziativa.
Ciascuna spesa effettuata presso l'attività economica aderente equivarrà a 100 punti. (100 punti=1 ecosconto del valore di 1 euro). Il valore minimo del buono spesa è di euro 10,00.
I commercianti aderenti avranno un duplice ruolo nel progetto: mostrare un QRcode solo ed esclusivamente a chi effettua l'acquisto per consentirgli di ottenere punti con ogni spesa (a prescindere dal valore della spesa) e in seconda battuta i buoni ricevuti dai cittadini verranno spesi direttamente nelle attività economiche aderenti incentivando le vendite locali e premiando la fidelizzazione della clientela.
Perchè aderire?
- Si accumuleranno dei punti poi "spendibili" nelle attività commerciali aderenti
N.B. I punti potranno essere accumulati a seguito della spesa/consumazione effettuata solo nelle attività aderenti, l'accumulo di più punti potrà avvenire anche nell'arco della stessa giornata ma in esercizi commerciali aderenti differenti(ad esempio: più spese effettuate nello stesso negozio nell'arco della stessa giornata non danno il diritto ad accumulare più punti), i buoni spesa potranno essere spesi solo ed eslusivamente nelle attività economiche aderenti (es. negozi, pubblici esercizi etc..)
Acquistare nei negozi di prossimità contribuisce a ad accumulare punti, promuovendo così un’economia a “chilometro zero”.
Per maggiori informazioni visitare la seguente pagina https://ecoattivi.it/app-ecoattivi